+39 0322 81887 info@vicariosrl.com
I bracci doccia
braccio doccia orientabile

Un “braccio doccia” è una parte fondamentale di una doccia. Si tratta di un componente che collega il soffione (la parte superiore della doccia da cui fuoriesce l’acqua) al corpo principale del rubinetto o della valvola di controllo dell’acqua. Il braccio doccia è solitamente realizzato in metallo, ed è progettato per essere regolabile in modo da consentire all’utente di posizionare il soffione della doccia all’altezza e all’angolazione desiderate.

I bracci doccia possono variare in lunghezza e forma, a seconda dello stile della doccia e delle preferenze personali. Alcuni bracci doccia possono essere pieghevoli o estensibili per consentire una maggiore flessibilità nella direzione dell’acqua. È importante scegliere un braccio doccia adatto al tipo di doccia e all’ambiente in cui sarà installato.

Inoltre, esistono anche bracci doccia con diverse finiture, come cromati, satinati o dorati e molte altri, che possono contribuire all’estetica complessiva del bagno. Nel complesso, il braccio doccia svolge un ruolo importante nella funzionalità e nell’aspetto della doccia, ed è uno degli elementi chiave da considerare quando si progetta o si aggiorna un bagno.